Periodo
uno, due o tre giorni
durante tutto l’anno
Località
al lago o al mare
Quota
a partire da 30 euro
CONTATTACI
per maggiori informazioni
Lavoriamo con i responsabili di classe di scuole medie e superiori, per organizzare gite scolastiche e uscite in barca di uno o più giorni, al mare o al lago.
Ciascuna uscita ha obiettivi didattici specifici da concordare con il responsabile scolastico e viene organizzata su misura, in base alle richieste della scuola. A tutte le gite scolastiche deve essere presente almeno 1 professore ogni 8 allievi.
Le gite scolastiche in barca a vela sono adatte a ragazzi e ragazze dai 10 ai 17 anni, con o senza competenza velica.
Le attività ludiche in barca, sul lago o al mare, possono essere facilmente integrate all’interno del piano didattico di materie scolastiche scientifiche quali matematica, fisica e biologia, o letterarie come storia e letteratura.
Partenza la mattina presto per raggiungere Colico, sul lago di Como, dove prenderemo in consegna i ragazzi, che, divisi in gruppi di 4, con un istruttore per gruppo, parteciperanno all’uscita su piccoli cabinati (Meteor).
La giornata può essere strutturata con una sola uscita di mezza giornata, in modo da dedicare l’altra mezza giornata a laboratori a terra, oppure con due uscite (mattina e pomeriggio).
I ragazzi impareranno come si muove una barca a vela e come fare le manovre fondamentali, i nodi più importanti, a mettere i parabordi e ad aiutare in fase di ormeggio.
Abbiamo a disposizione dei piccoli cabinati (Meteor, 6 metri), che possono ospitare fino a 4 allievi più l’istruttore.
Contattaci per definire il programma per la tua classe e avere un preventivo su misura.
La quota comprende:
La quota non comprende:
NB: per partecipare alle attività Starboard è necessario avere il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva.
Partenza in treno per raggiungere il porto di La Spezia, dove accoglieremo i ragazzi su imbarcazioni adatte alla navigazione di più giorni.
La gita può essere strutturata su uno o più giorni, con pranzi, cene e pernottamento a bordo.
I ragazzi impareranno come si muove una barca a vela, a mantenere la rotta, a eseguire le manovre fondamentali, a fare i nodi più importanti, a mettere i parabordi e ad aiutare in fase di ormeggio.
Per queste uscite usiamo imbarcazioni dai 37 ai 45 piedi (11-13 metri), con 3 o 4 cabine doppie, 1 o 2 bagni con doccia, cucina, forno, frigorifero, etc… che possono ospitare da 6 a 8 allievi oltre ad un professore e un istruttore.
Contattaci per definire il programma per la tua classe e avere un preventivo su misura.
La quota comprende:
La quota non comprende:
NB: per partecipare alle attività Starboard è necessario avere il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva.